Azienda

La U.Form, con sede Legale e Operativa a Castellato (TE) , nasce allo scopo di produrre particolari per il settore automotive con un processo di stampaggio a caldo. La U.Form è parte integrante del piano di sviluppo strategico di due gruppi industriale Susta – Tiberina. Le basi ingegneristiche del processo di Hot Forming sono direttamente da collegare alla capacita tecniche ed ingegneristiche che aziende come Susta e Tiberina forniscono alle più grandi case automobilistiche Europee attraverso la realizzazione e la vendita di attrezzature di stampaggio per la produzione di pezzi in acciaio realizzati con tecnologia Hot Forming.
Partendo da questa importante base tecnologica e sommandola alla mission industriale della holding, nel 2012 è stato realizzato in autofinanziamento il nuovo impianto. U.Form S.r.l. si impegna ad essere un’industria leader nel settore dello stampaggio a caldo di lamiere per applicazioni industriali ed in particolar modo per autoveicoli.
Chi si rivolge alla U.Form S.r.l. può contare su un partner in grado di offrire tutta la propria esperienza e competenza per la realizzazione di prodotti finiti e semilavorati.



FCA - EMEA Annual Supplier Conference 2020

U-Form è stata riconosciuta per aver dimostrato un approccio tecnologico forte e innovativo nel "processo di stampaggio a caldo". U-Form si è distinta nei Body Stamping per l'approccio di partnership mostrato nella fase di sviluppo dei nuovi lanci di Compass e 500BEV.

Approfondisci

U-Form sta intraprendendo un percorso virtuoso valorizzando con politiche aziendali ed accordi sindacali la parità di genere in azienda con la finalità di raggiungere la certificazione a norma UNI PDR 125.