Processi


Il nostro mercato di riferimento è l'Automotive ed attraverso i processi di stampaggio a caldo, taglio laser, Shot Blasting e saldatura produciamo parti componenti in lamiera per autoveicoli per le più grandi case automobilistiche mondiali.



Hot Stamping

Lo stampaggio a caldo è un processo di lavorazione e trasformazione dei metalli che avviene ad ALTE TEMPERATURE. Le forme, anche molto COMPLESSE, si ottengono grazie alla pressione esercitata da una pressa su uno stampo in acciaio progettato in 3D e costruito in laboratorio tenendo conto di numerose variabili.

Taglio Laser

Laser Next 2141 è progettata per rispondere alle esigenze dei più diversi settori industriali (job shop, press shop, aerospace, agricolo, automotive) ed è disponibile in diverse configurazioni per rispondere ad ogni necessità produttiva. Laser Next 1530 e Laser Next 2130 sono progettate, costruite e testate per il taglio di componenti automotive, in particolare parti in acciaio stampato a caldo. Il modello 2130 è ideale per il taglio di componenti automobilistici di grandi dimensioni (come il door ring).

Granigliatrice e Oliatrice

Granigliatrice a tunnel a carosello, per il trattamento di pezzi appesi ad un gancio girevole. I carrelli porta gancio sono distribuiti a passo costante su di un profilo aereo chiuso ad anello. Le operazioni di carico e scarico vengono effettuate sui carrelli durante la fase di lavorazione della macchina

Saldatura

Gli impianti di saldatura robotizzati svolgono diverse tipologie di saldatura: a punti, a proiezione. La saldatura a punti è un metodo di saldatura a resistenza utilizzato per unire diverse lastre metalliche sovrapposte. La saldatura a proiezione è un metodo per assicurare il corretto equilibrio termico in applicazioni difficili di saldatura, ove le parti da saldare variano di dimensioni da 5 a 1.

U-Form sta intraprendendo un percorso virtuoso valorizzando con politiche aziendali ed accordi sindacali la parità di genere in azienda con la finalità di raggiungere la certificazione a norma UNI PDR 125.